Tre artisti per "V3" in mostra nel Castello.

Articolo non firmato (dal quotidiano "Il Mattino" domenica 06 giugno 2010)

 

E' stata inaugurata, nelle Sale delle terrazze di Castel dell'Ovo, la mostra collettiva realizzata dal gruppo "V3" fondato nel 2003 dai pittori Vittorio Vastarelli, Giovanni Villapiano e Roberto Viviani, che lavorano in campo artistico da oltre cinquant'anni.
I tre artisti, insieme, hanno esposto in mostre di grande prestigio, sia in Italia che all'estero. Un gruppo di "amici sinceri" (come amano definirsi) che non vuole essere di tendenza, ma - assicurano - preferisce diversificarsi per qualità e varietà stilistiche e si pone come principale obiettivo la diffusione della cultura e dell'arte.

In questa mostra allestita a Castel dell'Ovo i tre pittori napoletani espongono quaranta tele rappresentative dell'ultimo periodo della loro produzione: dall'antroporfismo di Vastarelli all'arte informale di Villapiano, fino alle aristocratiche donne di Roberto Viviani.
La rassegna resterà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, fino al giorno 25 giugno (ore 10-18 dal lunedì al sabato, ore 10-14 la domenica).